martedì 11 giugno 2013

Giorno 3 - 11 Giugno 2013 - 70 km

Anche se non volutamente, alle 6 son già sveglio (la Titti era sveglia dalle 5:40).
Dopo colazione prepariamo i bagagli e lasciamo l'hotel e ci dirigiamo verso il Safeway per fare la spesa (inoltre la Titti riesce a trovare 3 magliette in un negozio di articoli sportivi li vicino..almeno ora ha qualcosa da indossare).
Dopo gli acquisti ci immettiamo sulla 14 (Sooke rd) e giunti a Sooke prendiamo la Sooke river road per giungere al Sooke Potholes Park, un bellissimo parco naturale che si estende per diversi kilometri lungo le rive del fiume omonimo; dopo una bella passeggiata e un pò di foto, approfittiamo della tranquillità del luogo per consumare il pranzo.
Risaliamo in auto con destinazione Heron's Rest Bed & Breakfast percorrendo una strada immersa nella vegetazione dell'entroterra.
Giunti a destinazione viene ad accoglierci un personaggio molto "alternativo": capelli lunghi biondi e bianchi, con una lunga barba; è il marito della signora che gestisce il B&B che al momento è fuori per commissioni. Dopo una breve chiacchierata ci dice che deve tornare al suo "workshop"...deve preparare i regali di Natale per i bambini della zona..è il Babbo Natale di queste parti!!!!!!
Il B&B è molto bello, pulito,  spazioso e con una posizione mozzafiato (immerso nel verde con vista sull'oceano); davanti alla terrazza c'è un giardino molto selvaggio in cui hanno casa 2 o 3 colibrì.
Svuotata l'auto e terminato l'acquazzone (non possiamo assolutamente lamentarci del meteo; fino ad ora solo qualche piccolo scroscio di pioggia) ci rimettiamo in strada per visitare la zona costiera circostante (la lunga spiaggia è di pietra ma difficilmente accessibile poiché costellata di abitazioni private).
Torniamo quindi al B&B per riposarci un pò e per cenare.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento