lunedì 10 giugno 2013

Giorno 1 - 09 Giugno 2013

Inizia oggi il nostro nuovo viaggio.

Sveglia molto presto (ore 3:50 di Domenica mattina); dobbiamo raggiungere l'aeroporto di Linate e per i voli intercontinentali si deve essere in aeroporto 2,5 ore prima della partenza.
Superato il trauma della sveglia in pochi minuti siam pronti per la partenza.
Giungiamo a Linate in abbondante anticipo, così ci fiondiamo al check-in per sbarazzarci delle valigie; primo imprevisto: ci viene richiesto l'ESTA perché se pur solo come transito, mettiamo piede negli USA e quindi è necessario. Fortunatamente l'ufficio per il suo rilascio si trova vicino e quello fatto lo scorso anno per l'Alaska è ancora valido, per cui problema risolto in pochi minuti (anche se ci è costato 20€ per la stampa di entrambi).
Approfittiamo dell'attesa per un'abbondante colazione (visto che non sappiamo cosa ci aspetterà sui voli) e poi attendiamo le 8:30 per l'imbarco.
Prima tappa è Amsterdam a cui giungiamo con qualche minuto di anticipo (10:40 circa); qui abbiamo una nuova attesa di circa 4 ore prima del volo successivo (ore 14:50) per Seattle; anche qui approfittiamo della pausa per riempirci lo stomaco (cibo buono ma si son fatti pagare!!).
Il volo per Seattle è molto lungo (circa 10 ore), ma ci ha regalato magnifiche viste sulla Groenlandia e Buffin Island. Giunti a Seattle altra strenuante attesa (son circa 24 ore che siam svegli) prima di imbarcarci per Victoria; volo di circa 20 minuti operato dall'Alaska Airline con un bielica (momento di panico alla vista dell'aereo).
Finalmente a Victoria, e recuperati velocemente i bagagli, ci dirigiamo alla filiale della Hertz per recuperare la vettura, già prenotata da casa; espletate le formalità burocratiche (e il pagamento aggiuntivo di qualche servizio) saliamo in auto e ci dirigiamo verso il Super8 di Vicotria.
Giunti in stanza alle 22 del 9 Giugno (quindi dopo circa 27 ore dalla nostra partenza da casa) sveniamo nel letto.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento