mercoledì 19 giugno 2013

Giorno 11 - 19 Giugno 2013 - 72 km

La luce del sole ci sveglia..una bella giornata.
Oggi è in previsione una gita sul Monte Washington (1150 m slm); verso le 9:30 siamo pronti per partire, ma il GPS inizia a fare brutti scherzi; dopo alcuni riavvii sembra essere tornato tutto alla normalità.
Percorriamo i primi km e il GPS comincia a indicare deviazioni "strane" suggerendo di "tagliare" nell'entro terra; decidiamo di non ascoltare le indicazioni e proseguiamo; alla fine però decidiamo di dargli retta e imbocchiamo una strada che dopo poche centinaia di metri diventa sterrata (comunque facilmente percorribile). Giungiamo all'inizio della strada che porta al Monte Whasington e veniamo fermati da un operaio del cantiere addetto al rifacimento del manto stradale che ci avverte che ci sarà da attendere circa 20 minuti; fortunatamente dopo circa 5 minuti giunge la "safety car" che ci conduce lungo il tratto dissestato. La strada che porta alla vetta è parecchio pendente, e la nostra macchinina arranca un po'. Giunti in vetta rimaniamo un pò delusi sia dal panorama (si vede poco o nulla) sia per il fatto che è tutto chiuso.  Risaliamo in auto e ci dirigiamo al Strathcona park dove decidiamo di percorrere i 2,5 km del trail (quello più corto).
Nuovamente in auto, impostiamo la destinazione di ritorno sul GPS, il quale si inventa una strada di ritorno molto "alternativa"...una discesa lungo una strada completamente sterrata e mal tenuta: anche se perplessi decidiamo di procedere, ma dopo un paio di km siamo costretti a tornare sui nostri passi perchè le condizione della strada non sono adatte ala nostra vettura.
Tornati sulla strada maestra dobbiamo attendere circa 30 minuti quando giunge nuovamente la safety car che ci conduce a valle.
Cambio di itinerario estemporaneo che ci porta alla Miracle beach, dove consumiamo il nostro solito pranzo frugale (questa volta su un tavolino da picnic).
Facciamo quindi rientro al motel dove ci concediamo un pomeriggio di riposo.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento