lunedì 24 giugno 2013

Giorno 14 - 15 - 22 e 23 Giugno 2013

La nostra odissea inizia alle 3 del mattino quando suona la sveglia (si fa per dire visto che non si è dormito praticamente nulla a causa del materasso terribile).
Alle 4 usciamo dalla stanza e troviamo ad attenderci il taxi (opportunamente prenotato la sera precedente) pronto ad accompagnarci in aeroporto.
Giunti in aeroporto attendiamo l'apertura del check-in e sbrighiamo le formalità d'imbarco (salutiamo le valigie che dovremo ritirare direttamente a Linate, si spera); prima tratta Victoria-Toronto (circa 5 ore di volo; volo operato dalla Westjet...terribile).
Sbarcati a Toronto in perfetto orario (ore 14) cerchiamo sui tabelloni il gate per il volo successivo (orario di partenza 16:15) e vediamo accanto al volo nella colonna "note" un inquietante 21:20; chiediamo conferma ad uno del personale dell'aeroporto il quale ci conferma ciò che avevamo ipotizzato (volo in ritardo e nuova partenza ore 21:20).
Presi dallo sconforto, ma non potendo fare nulla, ci organizziamo per trascorrere le 7 ore d'attesa (che prendesse un cagone ai dipendenti dell'aeroporto di Fiumicino addetti ai bagagli..aprirò un post apposito sull'argomento).
Durante l'attesa riesco a contattare un assistente Alitalia per farci ricollocare su un nuovo volo da Roma a Linate (visto che quello teorico è perso) e mi faccio già rilasciare le carte d'imbarco.
Finalmente alle 22 (ora di Toronto, con ulteriori 40 minuti di ritardo sul ritardo) saliamo sul volo operato da Alitalia che da Toronto ci porta a Roma (durata del volo 8 ore circa).
Sbarcati a Roma una nuova sfida ci attende: il volo per Linate parte alle 13:30, ma noi dobbiamo ancora superare il controllo dei bagagli e dei passaporti e andare dal Terminal 1 al Terminal 3 (o viceversa): fortunatamente giungiamo quando le procedure d'imbarco erano ancora in atto.
Ultima oretta di volo e poi altra 1,5 ora di macchina per giungere a casa stravolti (da quando abbiam aperto gli occhi a quando siam entrati in casa sono passate 28 ore).

Salvo questa ultima odissea il viaggio è stato veramente fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento