giovedì 13 giugno 2013

Giorno 5 - 13 Giugno 2013 - 239 km

Ore 5:30, la Titti si alza e quindi mi sveglia.
Terminati i preparativi e la colazione, alle 7:30 siam pronti per partire; tappa di trasferimento.
Imbocchiamo la Hwy 1 in direzione Nanaimo per poi svoltare sulla 4 (Alberni Hwy).
Sosta obbligata al Cathedral Grove (dove visitiamo la parte che non avevamo visto 3 anni fà) e poi proseguiamo per Port Alberni; qui sosta tecnica per fare la spesa e poi pranzo frugale al porto di Port Alberni.
Nuovamente in marcia sulla 4 in direzione Uclulet dove giugiamo verso le 15 e prendiamo possesso del bel appartamento presso il Whale's Tail Guest Suite (un distaccamento del West cost motel) dove soggiorneremo per 5 notti.
Sistemati bagagli e vivande, facciamo una passeggiata nel paesino (dove la Titti saccheggia il negozio di souvenir di turno) per poi tornare all'appartamento.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dopo cena ci dedichiamo ad una sessione fotografica sulla Big beach di Ucluelet e al faro (vi rimando al video in timelaps che pubblicherò al mio ritorno in Italia)

Un meritato riposo ci serve per prepararci alla gita in Kayak di domani.