lunedì 17 giugno 2013

Giorno 9 - 17 Giugno 2013 - 83 km

La giornata non prevede nulla di particolare, per cui ci siam lasciati cullare nelle braccia di Morfeo fino alle 8. Una bella colazione e dopo un pò di cazzeggio, saliamo in auto con destinazione Tofino.
La nostra idea iniziale di percorrere il sentiero che conduce alla spiaggia di Radar Hill, dopo aver preso informazioni su internet la sera precedente, ha lasciato posto al buon senso, per cui abbiamo preferito qualcosa di meno pericoloso (onde compromettere il resto della vacanza).
Giretto in paese e visto che ormai sono le 12, decidiamo di pranzare con dei bei filetti di salmone dell'Alaska (buonissimi); la pausa pranzo è stata azzeccata da un punto di vista logistico visto che in pochi minuti il cielo azzurro si è coperto ed ha iniziato a piovere.
Il meteo rimane incerto, e piccole pioggerelle accompagnano la nostra escursione alla Lighthouse beach. Tornando verso Ucluelet ci fermiamo per l'ultima volta sulla Long beach per qualche foto.
Una volta tornati all'appartamento, mi concedo nuovamente una sauna nella struttura che ci ospita.
Su consiglio del gestore della struttura andiamo a cena da Hank's; locale molto carino, con un numero limitato di coperti; io ordino delle Beef lambs (fargli capire che volevo solo la carne senza salse e spezie varie non è stato facile) servite con delle patate, pane imburrato e fagioli piccanti, mentre Titti ordina una tagliata di Tonno rosso servita con insalata; come dessert ordiniamo un white brownies servito con panna e fragole. Il cibo è veramente di ottima qualità, ingredienti freschi e locali (come indicato sul sito) cucinati molto bene ad un prezzo ottimo (cibo+2 bevande+20% di mancia = 50€ in 2).
Domattina lasceremo questo angolo di paradiso per una nuova destinazione.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento