mercoledì 12 giugno 2013

Giorno 4 - 12 Giugno 2013 - 193 km

Finalmente si riesce a dormire di più, ma la Titti mi sveglia ugualmente alle 7:30.
Abbondante colazione, puliamo l'appartamento del B&B, carichiamo le valigie e per le 9:15 siamo in marcia.
Percorriamo la 14 (W coast road); bellissima strada costiera che ci conduce prima al French beach provincial park e poi al Juan de Fuca provincial Park.
Si prosegue poi nell'entroterra per giungere a Port Renfrew; decidiamo quindi di proseguire verso la Botanical Beach dove una bellissima passeggiata di 2,5 km nella foresta pluviale ci ha regalato panorami spettacolari. (vi rimando alle foto e al video realizzato).
Purtroppo il meteo oggi non è bello e si alternano periodi di pioggia a momenti di pausa...ma il cielo è comunque coperto.
Alle 13 ci rimettiamo in viaggio sulla Pacific marine road per raggiungere Lake Cowichan (una striscia d'asfalto in mezzo alla foresta); qui deviamo per Youbou dove finalmente riusciamo a mangiare qualcosa (come due barboni mangiamo in auto sotto la pioggia).
Ultimo tratto di strada sulla 16 (Cowichan Valley Hwy) che ci conduce a Duncan (Super 8).
Mentre sto scrivendo sta continuando a piovere abbondantemente e la Tv ha dato la notizia che un tornado è passato su Victoria nel primo pomeriggio.
Stasera andremo in centro per mangiare qualcosa e poi torneremo in hotel per prepararci alla tappa di trasferimento di domani.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento